Istituto Istruzione Superiore Pandini Piazza > Amministrazione Trasparente > Ufficio amministrativo > DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE E ACQUISIZIONE D’UFFICIO DEI DATI
Ultima modifica: 19 Aprile 2017

DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE E ACQUISIZIONE D’UFFICIO DEI DATI

Le pubbliche amministrazioni pubblicano nel sito istituzionale:
a) i recapiti telefonici e la casella di posta elettronica istituzionale dell’ufficio responsabile per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l’accesso diretto agli stessi da parte delle amministrazioni procedenti ai sensi degli articoli 43, 71 e 72 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445;
b) le convenzioni-quadro volte a disciplinare le modalità di accesso ai dati di cui all’articolo 58 del codice dell’amministrazione digitale, di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82;
c) le ulteriori modalità per la tempestiva acquisizione d’ufficio dei dati nonché per lo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive da parte delle amministrazioni procedenti.

Per quanto riguarda le ulteriori modalità per la tempestiva acquisizione d’ufficio dei dati, nonché per lo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive, si effettuano controlli d’ufficio in tempo reale, all’atto della prima nomina, sulle dichiarazioni fornite dai soggetti presenti nelle graduatorie, ai fini degli aggiornamenti delle stesse.